Death Note Background

Reply
2° caso
view post Posted on 11/5/2008, 13:26Quote

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/10/2009, 12:47

Oggi è successo un fatto ke non può essere preso alla leggera e che deve essere risolto con la massima efficienza e rapidità.
In Australia a Sydney in pieno centro su uno dei maxischermi per le pubblicità è apprso uno sfondo nero ed una voce modificata al computer ha fatto un annuncio,che riportiamo di seguito:

Salve......ormai è risaputo che i migliori detective del mondo hanno deciso di collaborare e di aiutare la polizia per il caso ''Satanic'' o almeno così è stato nominato dalle televisioni che però nonmenzionavano il fatto della vostra collaborazione.....
Vi devo dire che nemmeno per me è stato facile scoprirlo ma appena sono venuto a sapere questa notizia sono stato molto ecitato e mi è venuto subito in mente un gioco che vorrei fare con voi..........
Tengo a precisare che non sono un terrorista e quindi vi evito di cercarmi tra quei trogloditi quali i terroristi.....
Io voglio solo fare un gioco con voi e se riuscirete a fermarmi allora avrete vinto voi ma se vincerò io farò scomparire una città nel nulla......
Ecco il primo indizio che vi darò..........colpirò la città di uno dei quattro evangelisti...........è piuttosto ovvio come indizio ma sicuramente non rovinerà il divertimento........
Per dimostrarvi che non sto scherzando farò esplodere questo maxischermo tra..........3.............2................1...........................................

Il Maxischermo è esplosa fortunatamente senza lasciare feriti ma con questo dilemma da risolvere al più presto perchè non sappiamo quando colpirà e nemmeno dove lo farà, quindi dovrete essere molto rapidi a decifrare il suo primo indizio.....
fate le vostre prime ipotesi fino al prossimo indizio

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 11/5/2008, 15:51Quote

None can stand before the Inquisition!

Group: Detective

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 22:33

uuuuh, bel casuccio interessante.

E' evidente che il sospetto abbia contatti con qualcuno che riesce ad introdursi negli archivi della polizia, probabilmente un hacker. Non è da escludere che sia lui stesso un hacker.
La sua personalità è diabolica, ed è molto sicuro di se. Anche se scoprissimo dove colpirà forse avrà un piano di riserva, se non avrebbe detto dove colpirà.
Probabilmente è o uno con accesso a carichi di esplosivi con cui ha distrutto il maxischermo o è un hacker che ha fatto collassare il procesore principale dello schermo.
Io spererei nella prima anche, se è improbabile, perchè se così fosse colpirà vicino a Sydney, ma se è un hacker allora probabilemente è rannicchiato sul suo PC da qualche parte.
Gli evangelisti sono Giovanni, Matteo, Luca e Marco. Ecco tutte le corrispondenze che ho trovato con Google Earth:

- Marco Island, Florida, USA
- Luca, Fregona
- Luca, Bolivia
- Luca, Mozambico
- Luca, Argentina
- Matthew, (Matteo in inglese) Washington, USA
- Marcus, Iowa, USA
- Jona (Giovanni), Svizzera
- Luke (Luca), USA

Non sono sicuro che colpirà una di queste, ma secondo me è meglio concentrarsi su quelle americane, infatti se uno vuole giocare tenta di fare le cose in grande, e se gli USA verranno attaccati probabilemente la notizia verrà subito diffusa.

imageimage
imageimage
imageimage
image
Quiz Result Provided By: theOtaku.com.
<font size="1" face="verdana">

image

image

NerdTests.com says I'm a Dorky Light-Weight Nerd. Click here to take the Nerd Test, get nerdy images and jokes, and write on the nerd forum!

NON SI ACCETTANO RICHIESTE DI PARTECIPARE A FORUM TRAMITE MP!!!!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 11/5/2008, 17:27Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/9/2009, 20:51

E' evidente che vuole colpire Venezia il cui patrono è san Marco (uno dei quattro evangelisti, appunto).

Indubbiamente il nostro uomo è molto sicuro di sè, quindi avrà pensato ad un piano che lui ritiene infallibile. E' probabile, come ha suggerito il precedente detective, che abbia uno o più piani di riserva.

Concordo sulla teoria che lavori con un hacker o sia lui stesso un hacker, visto che ha avuto accesso alle informazioni sul caso precedente.

Secondo me ha usato un esplosivo per far saltare il maxischermo e questo verrebbe confermato dal fatto che ha detto di voler far sparire un'intera città e dal fatto che ha detto di non essere un terrorista: se lo ha sottolineato, potrebbe voler dire che il suo modus operandi è simile a quello di un terrorista.

Rimando ulteriori deduzioni a quando saranno fornite ulteriori informazioni (che chiederò nella sezione apposita).

image image

image image

image image

image image

image image

image image

image

image

CITAZIONE
Sé (errato sè), pronome personale di terza persona riflessivo non atono invariabile per genere e numero.
In passato non era accentato, ma da inizio Novecento si è imposta la norma di porre l'accento grafico, oltre che sulla lettera finale dei polisillabi tronchi, anche sui monosillabi con una sola vocale che abbiano bisogno di essere distinti da loro omografi. È il caso del pronome sé, che deve essere distinto dalla congiunzione se.
Tuttavia, ci sono casi in cui non c'è possibilità di confusione; sulla base di questa argomentazione, esiste una "regola" per cui non si dovrebbe accentare se seguito da stesso o medesimo.

Combatti anche tu lo storpiamento della lingua italiana. Se hai sempre conosciuto e seguito questa regola, copiala e incollala nella tua firma.

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 11/5/2008, 18:47Quote

Image Hosted by ImageShack.us

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 23:20, 21 minuti fa

Sono d'accordo sulle deduzioni dei miei colleghi il colpevole può essere un un hacker, e se questa ipotesi fosse esatta trovarlo sarebbe impossibile perchè un hacker lavora solo da casa o da qualsiasi computer.

Per il maxischermo penso che se il colpevole sia un hacker abbia fatto scoppiare lo schermo tramite un cortocircuito come detto dagli altri detective.

Ha una mente psicologicamente disturbata anche per la sua sicurezza nello sfidare la polizia o qualsiasi detective.

image image image image

image image
E tu in che personaggio ti identifichi?

imageHo adottato un rockettaro armato di chitarra ^.^

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 11/5/2008, 19:03Quote

Image and video hosting by TinyPic

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/10/2009, 16:31

probabilmente è un hacker, e probabilmente colpirà Venezia il cui patrono come gia detto è ubno dei 4 evangelisti, anche se nn mi sento di escludere la lista di città postate precedentemente. Il maxischermo probabilmente è collassato tramite un cortocircuito

image

questo ristorante è un tesoro per quel vecchietto. Io gli ho portato via tutto quello che aveva...la sua forza...e il suo sogno! perciò non voglio che quel vecchiaccio continui ancora a perdere!...ha mangiato la sua gamba e ha lasciato a me tutto il cibo...mi ha salvato! non posso lasciare il ristorante, e non posso nemmeno far morire il vecchiaccio...è un pazzo che ha pagato un prezzo molto alto per far mangiare un ragazzino; e per ripagarlo per quello che ha fatto per me...anche io farò qualcosa a costo della mia vita

image

image

imageimageimage

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 11/5/2008, 20:53Quote

Hentai Fantasy

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 22:03

CITAZIONE (†Ryuzaki†™ @ 11/5/2008, 19:47)
Ha una mente psicologicamente disturbata anche per la sua sicurezza nello sfidare la polizia o qualsiasi detective.

ehe bene megio così ci sarà più divertimento quando lo troveremo e in questo caso dovremmo diventare anche noi come lui!

Caso molto interessante ma sopratutto interessanti tutte le ipotesi. Quella delle città USA però non credo siano quelle perchè il messaggio dice chiaramente "la città di uno dei quattro evangelisti" quindi non penso che sia una città degli USA. Potrebbe allora essere una città che ha come patrono uno dei quattro evangelisti (come venezia) oppure una delle città natale dei quattro. Quindi controllerò le città dove sono nati i quattro e le città dove sono stati nominati patroni. Oppure potrebbe essere direttamente Roma e la bomba potrebbe essere messa in una chiesa dove sono ritratte delle statue di tutti e quattro ma questa ipotesi la toglierei subito. Quindi mi metterò subito al lavoro per trovare le città dette prima.

Nome : RAshaku Nara Villaggio : Konoha
Stats
Lv:0 Exp :0
image
Frz35
Dif30
Vta35
Chk35
Int30
Res35
Vel30
ElementoVento
SpecializzazioneNinjutsu
ClanNara
RangoStudente
Lavoro//
Deposito Conto Scheda

P_MSG P_EMAIL Top
† Pein91 †
view post Posted on 11/5/2008, 20:56Quote

Utente cancellato

concordo su venezia. però mi pare al quanto difficile colpire una città in laguna come venezia. ci vorrebbe un piano veramente sensazionale.

view post Posted on 11/5/2008, 20:59Quote

Hentai Fantasy

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 22:03

come per esempio far esplidere una bomba nella lguna provocando un onda che distruggerebbe tutto?
che dite potrebbe essere?

Nome : RAshaku Nara Villaggio : Konoha
Stats
Lv:0 Exp :0
image
Frz35
Dif30
Vta35
Chk35
Int30
Res35
Vel30
ElementoVento
SpecializzazioneNinjutsu
ClanNara
RangoStudente
Lavoro//
Deposito Conto Scheda

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/5/2008, 21:03Quote

Senior Member

Oppure minando i sostegni della città, visto che è costruita su palafitte.

image image

image image

image image

image image

image image

image image

image

image

CITAZIONE
Sé (errato sè), pronome personale di terza persona riflessivo non atono invariabile per genere e numero.
In passato non era accentato, ma da inizio Novecento si è imposta la norma di porre l'accento grafico, oltre che sulla lettera finale dei polisillabi tronchi, anche sui monosillabi con una sola vocale che abbiano bisogno di essere distinti da loro omografi. È il caso del pronome sé, che deve essere distinto dalla congiunzione se.
Tuttavia, ci sono casi in cui non c'è possibilità di confusione; sulla base di questa argomentazione, esiste una "regola" per cui non si dovrebbe accentare se seguito da stesso o medesimo.

Combatti anche tu lo storpiamento della lingua italiana. Se hai sempre conosciuto e seguito questa regola, copiala e incollala nella tua firma.

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 11/5/2008, 21:11Quote

None can stand before the Inquisition!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 22:33

il paino per far slatare venezia è già stato messo in atto nel film "La Leggenda degli Uomini Straordinari". Per chi non lo sapesse ecco come hanno fatto:

- Hanno rubato i progetti di costruzioni veneziani di Leonardo
- Hanno piazzato alcune cariche sotto alcune case
- Hanno detonato

Le cariche vennero piazzate seguendo i piani di Leonardo, ed esplodendo danneggiarono gravemente le fondamenta. Così facendo le case sprofondarono una dopo l'altra nella laguna, con un impressionante effetto domino.
A mio parere è meglio apsettare altri indizi e tracciare un profilo psicologico.
Suggerisco anche di tener d'occhio Venezia e i piani di Leonardo, si sa mai che quello vuole imitare Phantom. XD
Purtroppo abbiamo pochi indizi, e finchè non colpirà ancora non sapremo niente.
La cosa strana e perchè abbia detto tutto prorpio in Australia. Se voleva dirlo a noi, tanto vale che lo diceva a Nwe York, dove di sicuro avrebbe suscitato più panico.

imageimage
imageimage
imageimage
image
Quiz Result Provided By: theOtaku.com.
<font size="1" face="verdana">

image

image

NerdTests.com says I'm a Dorky Light-Weight Nerd. Click here to take the Nerd Test, get nerdy images and jokes, and write on the nerd forum!

NON SI ACCETTANO RICHIESTE DI PARTECIPARE A FORUM TRAMITE MP!!!!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 11/5/2008, 21:15Quote

Senior Member

Invece no. Per farlo sapere a noi un posto valeva l'altro, e facendolo in Australia, ha aumentato la probabilità che la notizia arrivasse a noi e non alle autorità italiane, che avrebbero capito subito l'accenno a Venezia e si sarebbero allarmate.

Così, invece, lascia la cosa nelle nostre mani.

image image

image image

image image

image image

image image

image image

image

image

CITAZIONE

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 14/5/2008, 13:49Quote

Image Hosted by ImageShack.us

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 23:20, 21 minuti fa

CITAZIONE (Targul @ 11/5/2008, 22:15)
Invece no. Per farlo sapere a noi un posto valeva l'altro, e facendolo in Australia, ha aumentato la probabilità che la notizia arrivasse a noi e non alle autorità italiane, che avrebbero capito subito l'accenno a Venezia e si sarebbero allarmate.

Così, invece, lascia la cosa nelle nostre mani.

Vero Targul ha ragione e secondo me è opera di una setta, dato che vuole attaccare quei posti dove il patrono è un apostolo...e lui potrebbe esserne il capo.

image image image image

image image
E tu in che personaggio ti identifichi?

imageHo adottato un rockettaro armato di chitarra ^.^

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
11 replies since 11/5/2008, 13:26

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All